Menu Chiudi

SETTORE GIOVANILE: AL VIA I PRIMI CAMPIONATI

Prime notizie dai campi per il settore giovanile gialloblu che dai primi di ottobre è stato chiamato sul terreno di gioco per l’inizio dei campionati di prima divisione, di under 18 e under 16.

 

Under 16 girone G: Gorla vs Pallavolo Saronno 3-0

Partenza sprint per le nostre apine dell’under 16 provinciale che ha vinto la prima giornata del girone G contro Pallavolo Saronno con un netto 3-0. Nel palazzetto di casa, le nostre ragazze hanno coronato con un ottimo successo la lunga preparazione precampionato, imponendosi con i parziali di 25-21, 25-14, 25-20.

 

Under 18 girone A: Pro Patria vs Gorla 3-0 e Gorla vs Unet 1-3

Anche il campionato di under 18 ha preso il via, impegnando entrambe le squadre gialloblu di categoria. Per quanto riguarda il girone A di eccellenza, le apine sono state sconfitte per 3-0 sul campo della Pro Patria Busto durante la prima giornata (25-17,25-15,25-8), e hanno poi ceduto in casa contro Unet con il risultato di 1-3 (8-25,21-25,25-19,8-25), mostrando segni di miglioramento e di crescita promettenti per il futuro.

Il girone C di under 18 ha invece visto la nostra squadra vittoriosa per 3 a 0 contro le vicine di casa di Tradate (18-25,23-25,22-25).

 

I divisione girone A: Gorla vs Vero Volley Arcobaleno Venegono 0-3

In settimana si è alzato il sipario anche sul campionato provinciale di prima divisione, disputato in questa stagione dai nostri gruppi di under 16 nel girone A e di under 18 nel girone B.

La squadra under 16 guidata da Maiocchi ha incontrato nella prima giornata, svoltasi il 10 ottobre tra le mura di casa, le forti e più esperte avversarie di Venegono. Durante il match le apine non riescono a trovare soluzioni di gioco efficaci: inevitabile lo 0-3 nonostante tutti gli assetti provati e il grande impegno delle nostre ragazze. L’imperativo è scendere sempre in campo con grinta e determinazione, in un campionato che sarà utile a forgiare la squadra contro avversari esperti e tenaci.

 

I divisone girone B: Gorla vs Us Cistellum 2-3

Prima gara casalinga della stagione anche per il gruppo di under 18 nel girone B di prima divisone contro il Cistellum. Partono col piglio giusto le giovani api che con una buona battuta mettono sotto pressione la ricezione avversaria. Due set gestiti molto bene fanno ben sperare per una chiusura netta della gara, ma sul più bello qualcosa si inceppa nei meccanismi di gioco e le soluzioni offensive, fino a quel punto molto positive, non sono più così efficaci. Le più esperte avversarie del Cistellum ne approfittano e si portano presto sul 2 pari. Partenza contratta nel tie break, ma al cambio campo torniamo a dimostrare un discreto gioco. Il gap di svantaggio è però troppo elevato e Cistellum chiude sul 13-15. Nonostante il rammarico per il risultato finale, il campo ha dato molti spunti positivi di buon auspicio per il proseguimento del campionato, con la consapevolezza che per raggiungere i massimi risultati bisognerà dimostrare maggiore determinazione e agonismo.

 

Federica Albani