Menu Chiudi

Settore giovanile: proseguono i campionati

Proseguono a ritmo serrato gli incontri dei vari campionati che vedono le nostre giovani apine gialloblu protagoniste. È stato un finesettimana intenso per i nostri gruppi di under 16 e under 18 che hanno raggiunto risultati positivi e che stanno dimostrando una crescita continua sotto il profilo del gioco.

Si parte con l’under 16 eccellenza, impegnata nel girone A e al suo debutto stagionale nella serata di sabato 13 ottobre. Il gruppo targato Gobbo Allestimenti conquista una prima vittoria netta per 3 set a 0 nella sfida tra le mura amiche contro le pari età di Cislago/Venegono. Le apine partono forti nel primo set, anche se in seguito qualche distrazione rende la partita più combattuta. Il risultato, però, non è mai messo in discussione e le nostre ragazze si assicurano il pieno risultato vincendo anche secondo e terzo set con i parziali di 25-18 e 25-18. La concentrazione è una qualità che non dovrà mai mancare per affrontare al meglio un campionato che si preannuncia di livello molto elevato e che le apine hanno iniziato sicuramente con il piglio giusto!

Il pomeriggio di domenica 14 ottobre ha visto invece protagonista la squadra gialloblu di under 16 inserita nel girone G. Alla seconda partita in campionato, le giovani api vincono anche a Cassano nuovamente per 3 set a 0 dopo il successo casalingo contro Saronno della scorsa settimana. Metabolizzato il sistema di gioco, le ragazze giocano con scioltezza. Il buon andamento del match fa calare leggermente la concentrazione che, con la complicità di qualche errore di troppo al servizio e in ricezione, fa rientrare in partita le ragazze di Cassano. La squadra di casa, però, non riesce ad avere la meglio sulle nostre ragazze che chiudono i primi due set sul punteggio di 21-25 e 22-25. Nel terzo parziale le nostre ritrovano servizio e ottimi attacchi che permettono di chiudere la sfida sul 11-25. Servirà determinazione più continua per affrontare avversari più organizzati, ma le premesse sono buone e i 6 punti conquistati in due gare sono un ottimo punto di partenza.

La serata di domenica ha anche visto scendere in campo la nostra under 18 eccellenza in un match tutto targato #FVGORLA: derby con le cugine di Futura Volley Giovani! Nella terza giornata di campionato svoltasi tra le mura biancorosse dell’Oratorio San Luigi, le cocche hanno avuto la meglio sulle apine per 3 set a 1 (25-12, 22-25, 25-16, 25-19). Il team gialloblu doveva provare a migliorare nella prestazione, visto il buon gioco già mostrato a tratti nella partita di pochi giorni prima contro Uyba. Purtroppo le nostre ragazze sono riuscite a macinare un buon gioco solo nel corso del secondo set della sfida, combattuto ed entusiasmante, e a tratti nel quarto, dove la squadra ha lottato su ogni pallone, per poi cedere alle avversarie. Grosso rammarico in casa Gorla per non aver espresso al massimo il proprio potenziale e per non essere riusciti a sfruttare qualche disattenzione avversaria. Per provare a portare a casa dei punti in un girone di eccellenza così competitivo e di alto livello servono un atteggiamento e uno spirito differenti, ed è ciò su cui i nostri tecnici e le ragazze lavoreranno sodo in allenamento. Forza ragazze!