Menu Chiudi

Apine gialloblu, avanti tutta con i campionati giovanili!

Il volley non si ferma e proseguono i campionati delle nostre giovani apine gialloblu, impegnate sia nei campionati under che nei campionati provinciali di prima divisione.

La seconda parte della settimana prende il via proprio con la seconda giornata del campionato di prima divisione girone B, svoltasi nella serata di giovedì 18.
Seconda gara e seconda sconfitta per 3 a 2 per le nostre ragazze impegnate questa volta fuori casa in quel di Solbiate.
La partita si presenta fin dall’inizio non facile sotto più aspetti, dato che nel corso del primo set l’arbitro è costretto a sospendere la partita per più di 45 minuti a causa di un brutto infortunio ad un’atleta avversaria a cui facciamo il nostro più grande in bocca al lupo. Il match prosegue poi all’insegna di un grande agonismo e di lunghi scambi nei quali le nostre ragazze hanno alternato sprazzi di buon gioco a momenti e situazioni di blackout. Dopo la sconfitta nel corso del primo parziale, è stata ottima la reazione con cui le giovani api, nel secondo e nel terzo set, sono riuscite a portare a casa il temporaneo vantaggio di 2 set a 1.
Purtroppo la maggior esperienza e astuzia delle avversarie non ha permesso alla nostra squadra di ribaltare anche il tiebreak, quasi compromesso da un avvio sottotono ma immediatamente recuperato e combattuto fino all’ultimo, grazie anche al ritorno in campo di una Greco in grande spolvero.
Rimane il rammarico per un’altra occasione non sfruttata al meglio e per il mancato punteggio pieno contro una squadra sicuramente alla portata. La strada è ancora lunga, occorre sicuramente una maggiore consapevolezza nei propri mezzi, ma l’impegno e miglioramenti del gruppo non mancano: forza ragazze!

Anche l’under 16 è scesa in campo nel girone di eccellenza nella serata di giovedì.
Buona la prestazione delle giovani api, ospiti della quotatissima Orago.
Ottima partenza nel primo set, nel quale Gorla ha condotto fino al 17-15 per poi bloccarsi all’improvviso e cedere poi alle avversarie. Dal secondo set in poi buone giocate e scambi di alto livello si sono alternati a qualche errore di troppo, fino al 3 a 0 finale. L’importante è trarre il meglio da questa sconfitta, lavorare sui limiti che il campo ha dimostrato e non dimenticare i buoni spunti che il nostro giovane gruppo sa sempre proporre!

La serata di venerdì 19 ha visto protagoniste le nostre api impegnate nel campionato di prima divisione girone A.
La nostra giovane compagine targata Maro sblocca la classifica e porta a casa il bottino pieno da Ternate. La gara è molto combattuta, con le padrone di casa tenaci in difesa e brave a sfruttare le distrazioni delle apine per rimanere attaccate nel punteggio, mentre le nostre mostrano buone soluzioni in attacco. Da segnalare nel terzo set la rimonta da 22-18 al 24-26 che regala il meritato 0-3 finale! Bravissime!

Il fine-settimana targato Gorla Volley si apre, poi, sabato pomeriggio con il match che vede impegnate le nostre ragazze dell’under 16 inserite nel girone G. Prestazione a fasi alterne delle apine che alla fine escono sconfitte per 1 set a 3 nella gara interna contro la capolista Agorà Volley di Lonate Ceppino. Nonostante qualche rammarico, le nostre ragazze hanno comunque dimostrato di sapere lottare, a tratti alla pari, con una squadra ben organizzata e di livello.

Bravissime ragazze e un in bocca al lupo per le gare dei prossimi giorni!