Tornano in campo in questo lungo ponte appena trascorso le squadre del settore giovanile di Gorla Volley, sempre impegnate sui campi delle varie categorie.

Il lungo fine settimana di volley giovanile gialloblu si apre nella serata di mercoledì con l’incontro dell’under 16 iscritta nel girone A di eccellenza. Prestazione dai due volti delle giovani api, che vincono contro la quotata compagine della Pro Patria Busto per 3 set a 0. Partenza in salita, con le nostre che si trovano subito ad inseguire le avversarie, ma da metà set troviamo il modo di scardinare la difesa avversaria e di portare a casa il parziale con il punteggio di 25-17. Inizio fortissimo nel secondo set, nel quale le gialloblu spingono sull’acceleratore e mostrano ottime cose, fino alla parte finale del set in cui la determinazione vista fino a quel momento svanisce e la partita rischia di complicarsi molto. Riusciamo comunque a portare a casa il set, nonostante la rimonta quasi riuscita delle ospiti, e riproponiamo lo stesso atteggiamento anche nel terzo vinto ai vantaggi. Soddisfazione per il risultato, meno per il vistoso calo di concentrazione, aspetto su cui bisogna crescere.

Nella giornata di sabato è la volta invece dell’under 14 nel girone B. Dopo due vittorie al tie-break, arriva la prima vittoria netta per le giovani api impegnate nella breve trasferta di Solbiate Olona contro le “pari età” del Panta Rei. In poco più di un’ora si aggiudicano i tre set con parziali molto buoni (9-25, 9-25, 13-25). Tutte le giocatrici hanno avuto modo di mostrare i progressi tecnici fatti finora in questa ottima prova di gruppo. Brave ragazze!

Il pomeriggio di sabato ha visto scendere in campo i nostri colori anche nel campionato di prima divisione, girone A. Altra buona prestazione per la squadra targata Maro, che si impone per 3-0 nella trasferta di Varese, ospiti della Scuola del Volley. Partita a senso unico che si conclude agevolmente per le nostre ragazze con i parziali di 13-25, 20-25, 18-25. Le api si portano quindi a quota 9 punti in classifica, a punteggio pieno e in testa al girone.

Nella giornata di domenica, netta vittoria per 3-0 nel quinto turno di campionato per le ragazze dell’under 16 girone G. Avvio promettente delle giovani api che controllano agevolmente il set grazie ad un servizio molto efficace, imponendosi con il punteggio di 25-12. La squadra si complica un po’ la vita nel secondo e nel terzo parziale grazie ad una più attenta e grintosa reazione delle giovani avversarie di Caronno che con qualche difesa rendono meno fluido il gioco delle nostre ragazze che riescono però ad imporsi per 25-18 e 25-22. Nonostante le assenze portiamo a casa l’incontro e tre punti!

La giornata vede scendere in campo anche l’under 16 eccellenza nel girone A. Prestazione sottotono delle giovani api, che escono sconfitte dal confronto con le pari età del Vivi Blu Volley. Onore al merito delle padrone di casa che giocano una partita tutta sostanza. Rammarico in casa gialloblu per non aver chiuso una settimana molto positiva. Comincia bene il primo set, ma dopo pochi punti le avversarie fanno capire che venderanno cara la pelle. Orrori, più che errori, in battuta regalano il parziale nel finale. Dopo il cambio campo si vede finalmente un gioco fluido e il risultato ne è testimone. Inizia bene anche il set successivo, ma gli errori in battuta, la tenacia difensiva delle avversarie e l’assenza di coraggio e concentrazione ci fanno perdere sia il terzo che il quarto parziale. Obbligo tassativo è alzare subito la testa e mettersi d’impegno per arrivare alle prossime sfide con più cattiveria agonistica e più determinazione.

Impegnata anche l’under 18 eccellenza che purtroppo cede per 3 a 0 in casa del Vivi Volley Marchirolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *