Ripercorriamo il fine settimana appena trascorso che ha visto scendere in campo le squadre del settore giovanile di Gorla Volley.

Per quanto riguarda l’under 14, ottimo debutto per le giovani api inserite nel girone A di eccellenza. Ospiti della squadra che vede unite Vergiate e Induno, le apine mostrano buone giocate d’attacco e solidità difensiva già dai primi scambi. Archiviati in scioltezza primo e secondo set, un sensibile calo di concentrazione nel terzo parziale ci fa commettere errori su tutti i fronti e regala alle padrone di casa un sostanzioso vantaggio. Nel finale di set recuperiamo fiducia e tentiamo la rimonta, che si compie sul 24 pari, dopodiché riusciamo a chiudere la gara al terzo match point. Bravissime ragazze!

Quarta giornata e quarta vittoria anche per il gruppo di under 14 Nuova Varese Pellicce del girone B provinciale. A fare le spese dell’ottimo match disputato dalle nostre apine sono le bianco-verdi di Marnate. Un perentorio 3-0 chiuso con buoni parziali (25-11 25-15 25-17) consegna i tre punti a Gorla che rimane così in testa al girone. Pur non giocando sempre in modo determinato e attento, le api non rischiano controllando agevolmente l’incontro.

Esordio positivo anche per le apine dell’under 13 inserite nel girone B. Tanta emozione non impedisce alle ragazze di vincere contro le coetanee di Venegono con punteggio pieno. Tre set giocati con convinzione (15/25-16-/25-11/25) contro un avversario di tutto rispetto. Come si suol dire, chi ben comincia…

Per quanto riguarda le colleghe più grandi dell’under 16, il week end ha visto trionfare il gruppo inserito nel girone A di eccellenza contro Tradate. Partita ben giocata dal nostro gruppo targato Gobbo Allestimenti, dopo una settimana complicata in termini di risultati. Le padrone di casa di Tradate battono bene, ma la nostra ricezione si fa trovare pronta e l’attacco pian piano riesce a scardinare il sistema difensivo. Il risultato finale è di 3 set a 0 per i nostri colori: avanti così ragazze!

Bella prestazione anche per le apine dell’under 16 nel girone G che con un netto 3 a 0 vincono la sfida contro Castellanza. La partita è stata equilibrata solo nel primo set dove alcune disattenzioni avrebbero anche potuto costare il set. La vittoria ai vantaggi del primo set ha galvanizzato le nostre ragazze che con una buona ricezione e attacchi ficcanti hanno chiuso i due rimanenti set senza alcuna difficoltà.

Per completare la rassegna delle categorie giovanili, nella giornata di domenica è scesa in campo anche l’under 18 iscritta al girone C provinciale. Il team targato Imballaggi Alto Milanese si è imposto per 3 set a 0 sul Vivi Volley Vergiate tra le mura casalinghe. I parziali di 25-12, 25-10, 25-18 testimoniano una partita a senso unico che ha visto le nostre apine sempre in controllo del risultato. Tre punti importanti che permettono a Gorla di mantenere il primo posto nel girone a punteggio pieno.

Un fine settimana positivo per tutti i nostri gruppi: il lavoro in palestra dà i suoi frutti e l’entusiasmo non manca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *