Menu Chiudi

Fine settimana sui campi per il settore giovanile

Dopo una settimana di lavoro in palestra, sono tornate in campo nel fine settimane le squadre del settore giovanile di Gorla Volley.

Nella giornata di sabato, il primo gruppo ad aprire le danze è stato quello dell’under 13. Le piccole api, impegnate nel girone B provinciale, continuano il campionato con un’altra vittoria. Con il risultato di 3 set a 0 Gorla vince contro Gerenzano e convince con un gioco pulito e regolare. Tutte le giocatrici a referto hanno avuto modo di prendere parte alla gara, dimostrando i progressi tecnici di questi primi mesi di lavoro. Continuate così!

Battuta d’arresto, invece, per le ragazze dell’under 14 del girone B. Nella piccola palestra di Caronno Pertusella, le nostre apine non riescono ad esprimere appieno il gioco mostrato nelle precedenti gare. Il gioco molto falloso e la poca dimestichezza con le piccole palestre hanno purtroppo determinato la sconfitta per 3-2, che ha lasciato però buoni spunti agli allenatori per il lavoro in allenamento.

Sempre sabato 17 novembre, vittoria netta della squadra di under 18 del girone C targata Imballaggi Alto Milanese che in poco più di un’ora espugna il palazzetto di Saronno. Partenza sottotono per le api gialloblu, che prendono un po’ sottogamba la partita. Da metà set cambiano passo e spostano la partita nei binari sui quali rimane fino allo 0-3 finale.

Dopo la vittoria per 3 set a 1 delle colleghe del girone B di venerdì sera, nella giornata di domenica vince anche la prima divisione del girone A. Buona prestazione corale nella trasferta di Gemonio, dove le api si impongono sulle padrone di casa con un netto 3-0 fatto di giocate concrete, attenzione e tenacia in difesa e il giusto mix di sfrontatezza e sagacia in attacco.

In attesa dei match in programma nel corso della settimana, facciamo i complimenti a tutti i gruppi gialloblu! Forza apine!