In attesa degli aggiornamenti sulle numerose gare in programma per questo fine settimana e che vedranno protagoniste le ragazze del settore giovanile gialloblu, seguiamo il cammino delle giovani apine iscritte anche ai campionati di prima divisione. Nel corso della settimana, sono scesi in campo sia il gruppo gialloblu iscritto al girone A, sia quello inserito nel girone B.

Nel girone A, vittoria casalinga nella serata di mercoledì contro le ragazze di Tradate per 3 set a 1. Le ospiti riescono ad impensierire le api solo nel quarto set, complice un nostro vistoso calo di concentrazione. Dopo il cambio campo, la partita torna nei binari e raccogliamo il bottino pieno con i parziali finali di 25-12, 25-16, 20-25, 25-19.

Nel girone B invece, brutta prestazione tra le mura amiche per le nostre ragazze che si dimostrano troppo distratte e fallose per poter impensierire un avversario come il New Volley Uboldo che si è presentato a Gorla forte del primato in classifica. Ci si aspettava un avversario difficile e così è stato: purtroppo non siamo riusciti ad esprimere una bella pallavolo da opporre ad un Uboldo poco estetico ma molto efficace. Qualche errore di troppo e un po’ di sufficienza nei momenti cruciali sono costati ai nostri colori un sonoro 0-3. Questo è il dato di fatto da cui ripartire con umiltà e determinazione: la strada è ancora lunga e il tempo e le possibilità di miglioramento sono dalla nostra. Già dalla prossima gara sarà necessario un atteggiamento più combattivo per tornare a vincere e convincere. Forza ragazze!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *