Settimana impegnativa per le nostre squadre giovanili, chiamate in campo nei turni infrasettimanali di mercoledì e di venerdì.

Prima partita del girone di ritorno per l’under 16 eccellenza in occasione della quale Gorla Gobbo Allestimenti ospita le pari età del Vivi Blu Volley, che nella gara di andata ci hanno meritatamente sconfitto. Le api mettono in campo la giusta voglia di rivincita e conducono il primo set con ampio margine, fino alla rimonta rabbiosa delle ospiti, che però nel finale non reggono la reazione delle nostre. Dal secondo parziale, le gialloblu dettano legge, con giocate pregevoli e un servizio pungente. La vittoria per 3 a 0 consegna ai nostri colori tre punti importanti per la classifica e il morale!

Continua la striscia positiva anche nel campionato di under 18 girone C. Le nostre api, infatti, vincono nettamente per 3 set a 0 contro un Tradate al terzo posto in classifica. Gorla sviluppa un buon gioco e riesce a far entrare sempre di più nel ritmo gara tutte le atlete a disposizione. Buona prestazione che consolida il primato in testa al girone: brave api!

Partita proibitiva invece per l’under 18 di eccellenza gialloblu che nel turno infrasettimanale è stata impegnata in quel di Busto Arsizio, con le padrone di casa della Unet ancora imbattute nel girone. Di contro le api, non avendo nulla da perdere, avrebbero potuto osare qualcosa di più, ma così non è stato, giocando nervosamente e senza rischiare la giocata in più con cui avrebbero potuto almeno impensierire le avversarie. Netto il risultato finale che vede le apine sconfitte per 3 set a 0.

Nella serata di venerdì vanno in scena i campionati di prima divisone, colorati di gialloblu sia nel girone A che nel girone B.

Nel girone A, trasferta impegnativa per le giovanissime api del Gorla Volley Maro, ospiti per la settima giornata delle dirette inseguitrici di Malnate. La partita parte decisamente in salita con le padrone di casa che forzano il servizio con grande efficacia, mettendoci alle corde. Ottima reazione nel secondo set, che riusciamo a vincere con un gioco attento e concreto. Nel terzo parziale soffriamo di nuovo il servizio ficcante delle esperte avversarie. Cambio campo e ancora una volta cambia la tendenza, con il muro e la difesa che girano al meglio. Dopo il momentaneo 2 a 2, purtroppo nel quinto set, invece di sfruttare il buon momento, partiamo male e nemmeno dopo il cambio campo riusciamo a riaccendere l’interruttore fino al finale 15-7 che consegna la vittoria a Malnate. Il bilancio è comunque positivo, sia per il punto guadagnato su un campo ostico, sia per la grande intensità messa in campo da tutte le atlete.

Altro 3 a 2 e altra sconfitta per le giovani atlete del Gorla anche nel girone B. Per la terza volta in questo campionato, pur dopo un iniziale vantaggio, le api non riescono a concretizzare e a conquistare pienamente punti importanti. Purtroppo, numerosi errori hanno caratterizzato la prestazione delle api che sono però riuscite nel terzo set ad esprimere un gioco fluido ed efficace che lascia buoni spunti per il futuro. La classifica al momento non sorride, ma bisogna tenere alto il morale e approcciare le partire con maggior determinazione. Già dalla prossima gara sarà importante fare punti e da lunedì si torna in palestra ad allenarsi con questo obiettivo: forza api!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *