Diciotto punti in sette gare di campionato per la Cosmell Gorla che è uscita vittoriosa in tre set (25-21, 25-19, 25-18) nello scontro con Lingotto (TO). Le api sono state protagoniste di un’ottima prova casalinga, guidate al meglio dalla regista Colombano che porta in doppia cifra tutti i suoi terminali offensivi: Elli (10) Mazzaro (10) Cicolini (10) Moraghi (13) e Fornara (13). In continua crescita anche il reparto difensivo con una Brogliato che da sicurezza (66 % di efficienza) ed una performance complessiva a muro (ben 14) certamente di alto profilo.
Il lavoro dello staff guidato da coach Adami inizia quindi a dare i suoi frutti. Proprio l’allenatore giallo blu sarà l’ex di turno nella prossima partita contro Palzola Pavic Romagnano, formazione che precede le api di un solo punto ed è reduce da una netta vittoria contro il fanalino di coda Chieri.
Dal canto suo Gorla ha lavorato bene in settimana, sotto l’attenta supervisione del preparatore Rossetti e del suo collaboratore Angiolini, con la consapevolezza di affrontare una squadra ostica ma con la convinzione di essere in grado di competere alla pari con qualsiasi avversario.
Anche in occasione della trasferta piemontese, Gorla Volley darà concretezza al progetto di crescita delle proprie atlete, integrando nel roster giallo blu di B2 le giovani Musazzi e Dall’Orso.
Tifosi e appassionati potranno seguire la partita nella diretta facebook sulla pagina di Gorla Volley, dalle ore 20.50 circa di sabato 8 dicembre. Forza api!