Menu Chiudi

Giovani api gialloblu: resoconto settimanale

In questa settimana prenatalizia, ripercorriamo gli ultimi risultati ottenuti sui campi dai giovani gruppi di api gialloblu.

Settimana complicata per le giovani api dell’under 16 eccellenza che in pochi giorni ospitano le due squadre che stanno dominando l’assai competitivo girone A. Martedì sera contro la Futura Giovani scendiamo in campo con un approccio dimesso e rinunciatario. Gioco facile per il gruppo biancorosso “2003” schiacciare le giovani cugine. Reazione d’orgoglio nel secondo set nel quale raggiungiamo, dopo una brutta partenza, addirittura un set point, purtroppo non sfruttato. Terzo set di nuovo sottotono che sigla il definitivo 3 a o per le cocche.

Nella serata di venerdì, invece, contro la capolista Orago si alternano momenti di buio e di luce, azioni avvincenti e dormite generali. Il primo e il terzo sono stati ben giocati, come dimostra il punteggio, mentre nel secondo “api non pervenute”. Nel complesso prestazione migliore rispetto a quella di tre giorni prima, nonostante il medesimo risultato: i miglioramenti in un gruppo promettente e giovane si vedono! Forza api!

Venerdì è la volta invece del campionato di prima divisione, girone B. La nona giornata di campionato ci vede ospiti della squadra di Castiglione Olona, già incontrata due volte nel precampionato. Forse proprio il ricordo delle amichevoli condiziona l’avvio delle Gorlesi di Gobbo Allestimenti che approcciano la partita con troppa sufficienza e, con 17 errori punto, regalano il primo set alle avversarie. Il cambio campo è di fuoco e le ragazze capiscono che devono rimettersi in carreggiata per evitare di lasciare per strada altri punti importanti per la classifica: da lì in poi la gara diventa a senso unico a favore delle gialloblu e i rimanenti set si concludono con i punteggi di 18/25 15/28 14/25, per il 1 a 3 finale per Gorla. Ora il calendario costringe a una lunga pausa, fino all’11 gennaio, durante la quale le ragazze si potranno allenare intensamente per farsi trovare in grande forma per la ripresa.

Partita tutto sommato agevole nel sesto turno di campionato per le ragazze dell’under 13 iscritte al girone B contro le pari età del Vedano Volley. I parziali di 25-9, 25-7 e 25-10 raccontano di una partita chiusa in poco meno di un’ora di gioco. Le nostre piccole apine saranno messe alla prova del nove dopo la pausa natalizia, quando il 12 gennaio sfideranno l’altra squadra imbattuta del girone, le cugine della Futura Volley Giovani.

Sfida domenicale anche per il gruppo under 16 iscritto al girone B e targato MPS. Il risultato purtroppo non sorride ai nostri colori: le apine sono state infatti sconfitte tra le mura di casa dalla formazione della Pro Patria per 3 set a 1.