Il volley e le notizie gialloblu non si fermano nemmeno alla vigilia di Natale! Ecco gli ultimi aggiornamenti prenatalizi dai campi che hanno visto impegnate in questi giorni le squadre targate Gorla Volley.

Giovedì sera, nella dodicesima giornata del girone G di under 16, le apine sono state ospiti del Castronno. In un clima natalizio a causa di un palazzetto molto freddo, le ragazze hanno faticato a macinare gioco nel primo set, conclusosi a favore delle padrone di casa. Una volta riscaldato l’ambiente con il giusto entusiasmo, le gialloblu hanno poi ripreso il controllo del match vincendo agevolmente i restanti tre parziali aggiudicandosi il finale 1 a 3 che le mantiene al terzo posto nel girone.

Nella mattinata di sabato è invece iniziata la fase di ritorno del girone eccellenza di under e le sorprendenti apine, a punteggio pieno, fanno visita alle forti cugine della Futura Giovani: è l’ennesimo derby #fvgorla! La gara tra le due principali forze del girone parte in salita per i nostri colori, con le padrone di casa che battono forte e le nostre che faticano a costruire un gioco concreto. Sotto 2 set a 0, invece di soccombere, la squadra ha un’ottima reazione: la battuta e la difesa cominciano a ricordare quelle delle giornate migliori e, nonostante qualche passaggio a vuoto, riusciamo a pareggiare i conti e portare la partita al tie break. L’ultimo set è giocato a strappi, con le biancorosse tornate a forzare dalla linea dei nove metri e le gialloblu a tamponare a muro e difesa. Riusciamo a rimontare la prima fuga, da 7-3 a 7-8, ma non la seconda, da 14-11 a 14-13, quando con una palletta piazzata le avversarie chiudono la partita. Match davvero avvincente per le giovani atlete che hanno dimostrato sul campo gli ottimi progressi compiuti in questa prima parte di stagione su entrambi i fronti dell’accordo #fvgorla: l’ottimo gioco, la grinta e l’entusiasmo sono gli ingredienti giusti per il proseguo della stagione di cocche e apine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *