Menu Chiudi

Natale di successi per i gruppi under gialloblu!

Tornei natalizi e di inizio 2019 più che positivi per i gruppi under gialloblu che nelle due uscite di categoria u16 e u18 ottengono due meritatissimi primi posti!

Primo posto per le nostre ragazze under 18 che sono state impegnate nel “XIV trofeo Mare e Monti” di Massa Carrara svoltosi dal 4 al 6 gennaio. Le api hanno vinto tutte le partite del girone assicurandosi così la finalissima che ha concluso la tre giorni. L’avversario dell’ultimo e decisivo scontro è stata la formazione della Cerretese che ha lottato su ogni pallone, provando a rimanere in ogni modo, a ridosso delle api nel punteggio. Le gialloblu sono state brave e lucide, hanno continuato ad esprimere il proprio gioco, chiudendo in 2 set la gara. La qualità e la velocità di gioco espressa da Gorla, sono state molto buone, con svariate soluzioni e gli attaccanti ben serviti. Ai fini dell’ottimo risultato finale, fondamentale è stato il contributo di tutte le ragazze della rosa: quando infatti sono state chiamate a dare il proprio apporto sul campo di gioco, hanno soddisfatto a pieno le richieste dell’allenatore. Oltre al primo posto di squadra, anche tre riconoscimenti individuali per i nostri colori: miglior palleggio, miglior attacco e miglior giocatore della categoria. Il torneo è stato un momento fondamentale per consolidare il gruppo e condividere momenti ed esperienze che aiuteranno le ragazze nel proseguo della stagione.

Anche le ragazze under 16 scendono in campo per un torneo durante le lunghe feste di Natale e lo fanno a Castelletto Ticino, al “XII trofeo Leila” per squadre under 18 svoltosi domenica 6 gennaio. Le partite del mattino ci vedono contro la Pallavolo Lonate e Pallavolo Celadina. Due buone prestazioni ci permettono di vincere il girone a tre e di aggiudicarci la finale per il primo posto. Nel pomeriggio sfidiamo le under 18 dell’Arda volley di Fiorenzuola nel grande palazzetto di Castelletto. Partita da incorniciare per i nostri colori, con le avversarie che devono arrendersi alle giocate delle gialloblu. Oltre ad aggiudicarci il primo posto, facciamo incetta di premi individuali (miglior battura, miglior attacco e miglior giocatore). Una giornata di sport e aggregazione, ricca di soddisfazioni, è il modo migliore per riprendere la stagione che sta per entrare nel vivo.

Bravissime tutte le api che hanno partecipato a queste manifestazioni portando a casa risultati, soddisfazioni ed allegria e tanti complimenti anche alle atlete di Gorla Volley di tutte le categorie che durante le feste non hanno smesso di portare il proprio impegno in palestra per gli allenamenti!