Menu Chiudi

Buon avvio per le apine in questo 2019!

Dopo le festività e i successi ottenuti fuori porta nei tornei natalizi, sono riprese in settimana le gare dei campionati di categoria per i nostri gruppi giovanili.

Martedì è stato il turno dell’under 18 eccellenza che tra le mura domestiche ha incontrato la formazione del Vero Volley Arcobaleno Cistellum ottenendo in questa prima gara dell’anno i primi tre punti nell’assai competitivo girone A. Dopo questa vittoria per 3 set a 0, restano da disputare le ultime due gare del girone.

Mercoledì invece sono scese in campo le api dell’under 18 girone C, impegnate in trasferta contro il Metaltech Vivi Volley Vergiate. Altra vittoria per le nostre api che, anche non sfoggiando una delle migliori prestazioni, riescono a portare a casa i 3 punti, qualificandosi così come prima squadra del girone alla fase successiva con una giornata di anticipo. Bravissime!

L’ultimo turno di andata del campionato provinciale di prima divisione girone A vede, sempre nella serata di mercoledì, lo scontro al vertice, con la squadra di Albizzate ospite della capolista Gorla. Le giovani api si trovano di fronte una squadra esperta e ben organizzata, che a muro e in difesa riesce a contrastare le giocate delle nostre. Dobbiamo alzare il rendimento al servizio per riuscire a creare il distacco che ci permette di controllare il gioco e aggiudicarci la partita con un eloquente 3-0, che ci regala la vetta solitaria al giro di boa. Ottimo lavoro!

In attesa delle prossime gare di questo 2019 facciamo i complimenti a tutte le apine perché, come si suol dire, chi ben comincia…