Menu Chiudi

U13 e U14: il derby #fvgorla inaugura il 2019

Prime gare di questo 2019 per le giovani apine di under 13 e under 14 che concludono il fine settimana con una sconfitta e una vittoria.

Prima sconfitta della stagione per le giovani api dell’under 13 girone B al rientro dopo la pausa natalizia. La battuta d’arresto avviene durante lo scontro al vertice tra le due formazioni finora imbattute del girone: Gorla Volley e Futura Volley Giovani. Il primo derby #fvgorla dell’anno solare parte un po’ con il freno a mano tirato da parte di entrambe le squadre che stentano ad esprimere il proprio gioco. Sul punteggio di 10-10 l’equilibrio si rompe, Busto trova precisione e grande concentrazione in fase difensiva e scappa nel set chiedendo la frazione 25-16. Da lì in poi le giovani gialloblu non riescono più a reagire rimanendo in balia dell’avversario e commettendo un’insolita sequenza di errori in ricezione così come in attacco. FVG non fatica ad aggiudicarsi secondo e terzo set 25-14 e 25-13. Entusiasmo, determinazione e voglia di divertirsi vanno ritrovate al più presto per dimenticare la brutta prestazione e ributtarsi nel campionato che ci vede comunque protagonisti e con un ottimo piazzamento in classifica!

Prima partita del nuovo anno anche per le under 14 del girone B. Tutto facile per le apine che affrontano le pari età del Solbiate Panta Rei. In poco meno di un’ora, con buoni parziali (25-7 25-15 25-11) le nostre portano a casa vittoria e tre punti. D’ora in avanti serviranno partite giocate con sempre maggiore convinzione per conquistare la qualificazione alla seconda fase del torneo: forza ragazze!