Menu Chiudi

U16 e U18: i (numerosi) risultati del fine settimana

Proseguono senza soluzione di continuità le gare che vedono impegnate le api del nostro settore giovanile. È il momento di scoprire i risultati del fine settimana messi nel paniere dai gruppi gialloblu di categoria under 16 e under 18.

Nella serata di venerdì, le api under 18 sono scese in campo per il campionato di prima divisione girone B. Bella prestazione quella messa in campo nella penultima giornata del girone di andata dal team targato Gobbo Allestimenti. Contro un avversario che aveva dalla sua una maggior esperienza nella categoria e un roster ben rodato, le nostre ragazze hanno sfoggiato una prestazione di ottimo livello dimostrando che il duro lavoro sin qui svolto sta dando buoni frutti e ottenendo la vittoria per 3 set a 0.
La prossima gara del girone verrà disputata in un insolito orario mattiniero contro la Futura Giovani, vietato distrarsi e farsi trovare impreparate. La strada è ancora molto lunga ma prestazioni come queste fanno ben sperare.

Il fine settimana prosegue nella giornata di sabato con gli incontri dei gruppi under 16. Nel girone A eccellenza, le nostre ragazze incontrano il Tradate e si mostrano molto determinate e volenterose. Proprio questo aspetto offre la possibilità di provare diversi assetti di gioco. Il risultato è netto in favore delle api gialloblu (3 a 0), che ora si preparano alle ultime due partite del girone di eccellenza forti del loro terzo piazzamento in classifica.

Nel girone G, invece, altra vittoria per i nostri colori, questa volta per 3 set a 1 sulle padrone di casa del Volleyteam Pro Patria in quel di Castellanza. Buona prestazione delle nostre atlete che, dopo un primo set incerto, prendono le misure e impongono il proprio gioco per il restante corso del match.

Il lungo fine settimana si è poi concluso nella giornata di domenica che ha avuto come protagoniste le api under 18. Altra vittoria per il nostro gruppo del girone eccellenza targato Busto Motor Company, con le nostre ragazze che conquistano altri 3 punti in quel di Cislago, disputando un buon match. Nella serata di oggi si giocherà l’ultima partita del girone prima di iniziare la seconda fase.