Menu Chiudi

Le ultime gare giovanili del fine settimana

In attesa dell’allenamento congiunto n programma per questa sera tra le prime squadre di Gorla Volley e Futura Volley Giovani, ecco gli aggiornamenti mancanti sulle gare del fine settimana che hanno visto protagoniste le giovani apine del settore giovanile.


Nel girone di under 14 eccellenza ospitiamo le pari età della Pro Patria, fanalino di coda del girone di eccellenza. La partita offre scambi interessanti e, nonostante la vittoria con un 3-0 piuttosto secco, le api devono darsi da fare per imporre il proprio gioco. Le prossime partite saranno determinanti per le sorti della classifica finale di questo girone A.

Nel girone eccellenza di under 16, invece, il fine settimana ha proposto l’ennesimo confronto con le cugine della Futura Giovani che ci vede ospiti delle biancorosse nel palazzetto di Sacconago. Le api interpretano la partita con buona determinazione, senza la pressione che probabilmente le aveva bloccate all’andata. Il testa a testa del primo set continua fino ai vantaggi, quando le padrone di casa riescono a chiudere 28-26. Dopo il cambio campo partiamo ancora meglio e riusciamo a mantenere un piccolo distacco che ci permette di raggiungere due set point, ma non siamo abbastanza cinici per chiudere e le più mature avversarie ci superano sul filo di lana chiudendo 27-25. Ancora una buona partenza nel terzo set, ma questa volta a metà percorso qualcosa si inceppa e non riusciamo più a riprendere la fiducia necessaria a contrastare le giocate delle nostre cugine più grandi. Chiudiamo il girone di eccellenza al quarto posto, con qualche rammarico non per il risultato bensì per alcune prestazioni abuliche, ma anche con giornate positive che hanno regalato buone soddisfazioni.