Menu Chiudi

Settore giovanile: al via anche la seconda fase provinciale



Settimana di transizione per le giovani apine del settore giovanile di #fvgorla: accanto alla ultime partite dei gironi provinciali di prima fase, sono al via in questi giorni anche le seconde fasi dei campionati under. Scopriamo i risultati delle gialloblu nei turni infrasettimanali.

Lunedì è la volta dell’under 18 eccellenza che scende in campo per la prima gara della seconda fase del campionato di categoria. Qualificatesi alla fase successiva dopo aver disputato il girone di eccellenza, la squadra targata Busto Motor vince per 3 set a 0 contro Pro Patria Castellanza controllando sempre la gara, anche se a tratti c’è stato qualche momento di imprecisione e poca lucidità. Mercoledì prossimo sarà il turno dell’altra nostra formazione di under 18, che scenderà in campo a Varese contro la Scuola del Volley.

La serata di mercoledì ha visto protagoniste le apine dell’under 14, impegnate nella penultima gara del girone eccellenza. Le giovani gialloblu affrontano la trasferta di Saronno in mezzo a delle settimane molto complicate, tra influenze e disagi di palestra. Il gioco ne risente vistosamente, infatti la squadra fatica ad imporre il proprio ritmo alla gara e le padrone di casa sono brave ad approfittarne fino ad aggiudicarsi il secondo set in rimonta. Dopo il cambio campo le giocatrici si ricompattano e mostrano un gioco più concreto e meno falloso, aggiudicandosi il terzo set. Nel quarto ci togliamo finalmente la ruggine e la tensione scivola via come i punti sul tabellone. La vittoria per 3-1 decreta la qualificazione matematica alle semifinali provinciali e questo dev’essere da un lato motivo di soddisfazione, dall’altro una spinta a lavorare sempre più intensamente in palestra, non appena tornerà a disposizione. Bravissime!