Menu Chiudi

Venerdì di neve: la prima divisione scivola, l’u16 vola

Venerdì ad alta intensità per il settore giovanile di Gorla Volley, impegnato sia nel campionato di prima divisione girone B, sia nell’esordio della seconda fase provinciale under 16.

La prima gara della seconda fase di categoria under 16 si è svolta in quel di Castronno, con una trasferta impegnativa per le condizioni delle strade dopo l’abbondante nevicata ma che ha consegnato alle api la vittoria per 3 set a 0. Il primo set si è svolto punto a punto, con le padrone di casa che pian piano hanno guadagnato qualche punto di distacco poi fortunatamente colmato da un proficuo turno in battuta e qualche difesa in più. Nel secondo parziale, il nostro servizio ci consente di allontanarci coi punti e chiudere con un distacco consistente (17-25). Nel set conclusivo una flessione anomala a due punti dal termine fa avvicinare pericolosamente le avversarie, ma riusciamo a chiudere 25-20 conquistando il bottino pieno. Ottimo inizio!

In contemporanea, impegno anche per le colleghe del gruppo under 18 scese in campo per la tredicesima giornata del campionato di prima divisione girone B. Doveva essere la partita del riscatto dopo la prestazione poco brillante di sette giorni fa, ma purtroppo le giovani api commettono troppi errori e solo nel secondo set riescono a mettere in campo una prestazione all’altezza delle loro potenzialità. Il match si è concluso purtroppo con una sconfitta subita per 3 set a 1 ad opera della Fondazione Raimondi Panta Rei. I punti gettati al vento ora iniziano a pesare ai fini della classifica e ci auguriamo che la squadra si lasci alle spalle velocemente questo periodo negativo e torni a mettere in campo la giusta cattiveria agonistica e il buon gioco che è in grado di esprimere! Forza api!