Menu Chiudi

Serie B2: bella prova delle api in terra piemontese

È un Gorla Volley che vince e convince quello che rientra dalla trasferta contro la temibile Piossasco. La squadra di coach Adami regola la pratica con un deciso 3 – 1 che mette in luce il crescente stato di forma della formazione gialloblu. Gorla schiera la diagonale Colombano –  De Angelis, Mazzaro ed Elli in banda, Fornara e Moraghi al centro, con Brogliato libero. 

Nel complesso la partita vede la solita Gorla tenere a bada le avversarie fino a metà dei set, imponendo il proprio gioco nella seconda metà dei parziali. Con Cicolini ancora a riposo precauzionale, Lele Adami trova in De Angelis una fondamentale pedina per portare a casa il risultato. L’opposto di Ferno, infatti, si mette in particolare evidenza nel corso del match (12 punti totali), mettendo in difficoltà la ricezione avversaria in battuta e facendo soffrire il muro di casa con i “soliti” mani out di esperienza. A Gorla non manca certo il carattere e lo si vede anche quando inciampa nel secondo set: le ragazze reagiscono subito e riprendono la corsa con Mazzaro a dettare il ritmo (14 punti) e la concretezza del duo centrale Fornara – Moraghi, fondamentali nel finale dei set.

Le giallo blu espugnando quindi il difficile campo piemontese e si riaffacciano, con 28 punti, alla parte alta della classifica. La nostra formazione si appresta ora ad affrontare, nel match casalingo del prossimo 9 febbraio, il Volley Caselle che precede le api di un solo punto.

Aspettiamo tutti i tifosi e gli appassionati a tifare Gorla nel rinnovato palazzetto di via Deledda!