Menu Chiudi

Turni infrasettimanali più che positivi per il settore giovanile

Turni infrasettimanali per le giovani api, impegnate sia a mantenere la vetta della classifica nel girone A del campionato di prima divisione, sia nel girone di seconda fase di categoria under 18.

E’ ripreso nella serata di ieri il campionato di prima divisione che vede le api gialloblu del gruppo under 16 in testa alla classifica. Per la prima partita di prima divisione sul nuovo campo del palazzetto di via Deledda, ospitiamo le ragazze di Arcisate, quarte in graduatoria. Come già successo molte altre volte, le padrone di casa mostrano ottime giocate ma troppa poca costanza, così il primo set va in archivio sul 25-19 grazie a tre allunghi e qualche tentativo di rimonta delle ospiti. Nel secondo set la scena si ripete, con una partenza fortemente marcata gialloblu (10-3), seguita da qualche fase di smarrimento che dà speranze alle avversarie, fino al 25-17 finale. Nel terzo set si rischia l’assurdo, con la squadra che dopo il 13-2 iniziale si siede completamente e va addirittura sotto 22-23. A questo punto tre azioni concrete riportano il gioco nei binari e riusciamo a non compromettere il risultato. Il rispetto dell’avversario passa soprattutto dal non abbassare per nessun motivo la guardia e il livello del proprio gioco. Brave ragazze, vetta confermata!

Dopo il debutto delle colleghe di categoria avvenuto la scorsa settimana, prima giornata del girone F di seconda fase anche per l’altra nostra under 18 targata Imballaggi Alto Milanese. Le avversarie e il campo sono quelli della Scuola del Volley di Varese e il risultato è favorevoli ai nostri colori per 3 set a 0. La gara non parte nel migliore dei modi, con le nostre api che non sono incisive al servizio e subiscono troppo gli attacchi avversari, giocando troppo nervose, senza avere pazienza. Il set sembra compromesso, quando sul 19 a 12 in favore delle padrone di casa, le api cominciano a essere incisive al servizio e a rendere efficace la fase break portando il set sul 20 a 19; a questo punto, la squadra si compatta e annulla definitivamente le convinzioni di Varese vincendo il set. Brave poi le nostre ragazze nel secondo e nel terzo parziale nei quali impongono con forza il proprio gioco e controllano il gioco senza far più rientrare in partita le avversarie. Il prossimo impegno è previsto lunedì sera tra le mura domestiche contro Pro Patria, gara probabilmente già decisiva dati i pronostici che indicano la squadra bustocca come una delle favorite del girone. Forza ragazze, al lavoro in palestra per prepararsi al meglio!