Menu Chiudi

Settore giovanile: i risultati dei turni infrasettimanali

Settimana intensa per le apine del settore giovanile di Gorla Volley che sono state impegnate in numerose gare sia dei campionati di categoria under che della prima divisione provinciale.

Si parte lunedì sera con l’under 18 gialloblu targata Imballaggi Alto Milanese che purtroppo cede per 3 seta 0 tra le mura domestiche contro l’attrezzata squadra della Pro Patria, squadra favorita di questo girone F della seconda fase provinciale.

Le gare proseguono nella serata di mercoledì con l’incontro disputato dal gruppo gialloblu under 16 valido per il campionato di prima divisione girone A.
E’ uno scontro al vertice quello disputato dalle giovanissime api gialloblu che ospitano la squadra di Ternate per il recupero della tredicesima giornata. La partita parte bene con le nostre che trovano subito i varchi in attacco, anche se i troppi errori in battuta impediscono di prendere la fuga. Il set si chiude per i nostri colori sul 25-19. Dopo il cambio campo, miglioriamo il servizio sia in qualità che in costanza e il punteggio ne giova. Le ospiti devono fare gli straordinari per rispondere al migliorato rendimento, ma di nuovo chiudiamo sul 25-19. Nel terzo e ultimo parziale la squadra targata Maro riesce a tratti ad esprimere la sua migliore pallavolo, imponendosi sulle degne avversarie che, nonostante una reazione finale, devono arrendersi sul 25-14 cedendo alle api la vetta solitaria in classifica a più tre sulle inseguitrici. Bravissime!!!

La serata di venerdì, poi, ha visto un insolito doppio impegno da parte delle giovani apine dell’under 13 del girone D che nel doppio scontro con le pari età di Saltrio si impongono con un duplice 3 a 0. Le due partite consecutive hanno poco da raccontare poiché le padrone di casa controllano agevolmente tutti i sei set con ottimi parziali e con le avversarie che solamente nel primo set della seconda partita riescono a raggiungere quota 12 punti. Un vero peccato aver perso durante il percorso quei punti preziosi che ci avrebbero permesso di qualificarci alla seconda fase come quarta classificata del girone.

Risale a ieri sera anche la combattuta vittoria per 3 a 2 conquistata dalla nostra prima divisione inserita nel girone B provinciale. Le api del gruppo under 18 nella quindicesima giornata di campionato hanno la meglio sulle dirette rivali di Caronno Varesino in casa di queste ultime. Grazie alla sofferta e meritata vittoria, le gialloblu salgono a 29 punti in classifica al quarto posto, superando proprio Caronno Varesino. Grande vittoria!