Menu Chiudi

Under 14: è derby #fvgorla per l’assegnazione campo delle finali provinciali

In vista della final four provinciale di categoria under 14 in programma per domenica 31 marzo, le prime due squadre classificate del girone eccellenza, già promosse di diritto alle semifinali, dovranno affrontarsi in una doppia sfida valida per l’assegnazione del campo principale durante la giornata conclusiva della fase varesina del campionato. E’ dunque, ancora una volta, derby #FVGORLA! Le squadre di cocche e apine, infatti, avevano concluso il girone A eccellenza, rispettivamente, al secondo e al primo posto, determinando un dominio gialloblu e biancorosso sul girone più competitivo della provincia.

Domenica si è svolta nel rinnovato Pala Deledda di Gorla la prime delle due partite in programma tra “cugine”. Il risultato finale vede le apine di Gorla imporsi con il risultato di 3 a 1 con i parziali di 21-25; 25-17; 25-21; 25-26.

L’inizio è tutto biancorosso, con le cocche che , convinte del proprio gioco, riescono a portare a casa il primo set. Al cambio di campo, le api scendono in campo con un piglio diverso, più combattive e determinate e, complici anche numerosi errori bustocchi, riescono a riportare il computo dei set in parità con il punteggio di 25-17. Più combattuto, almeno nel finale, il parziale successivo nel quale le biancorosse riescono a ridurre il buon vantaggio che Gorla era riuscita a guadagnare con un gioco attento e preciso, fino alla chiusura sul 25-21. Nel quarto set ormai la partita pare decisa e si avvia alla conclusione con il finale 3-1.

Di fronte ad un’opaca prestazione biancorossa, il buon ritmo del gioco gialloblu riesce ad imporsi e ad aggiudicarsi la gara di andata per questa assegnazione campo. La partita di ritorno è in programma per sabato 16 marzo in casa Futura, in attesa dei sorteggi degli abbinamenti delle semifinali che si svolgeranno il 29 marzo e che vedranno le nostre squadre come teste di serie.

ARTICOLI RECENTI

CATEGORIE

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO A. vs FLORENS RE MARCELLO VIGEVANO