Menu Chiudi

Prima divisione: doppia vittoria con le classifiche che sorridono a Gorla

I gruppi di under 16 e under 18, impegnati rispettivamente nei gironi A e B del campionato provinciale di prima divisione, continuano la loro marcia verso ottimi risultati in quest sfidante campionato. Vediamo i risultati della scorsa settimana.

Per quanto riguarda il gruppo under 16 impegnato nel girone A, per la diciottesima giornata ospitiamo la Stella Azzurra di Malnate, avversario che all’andata ci aveva battuto al tie-break. Nella serata di mercoledì, però, le api non hanno intenzione di fare sconti. Subito nel primo set mostrano giocate degne della posizione in classifica e le ospiti sono costrette a forzare il servizio per rimanere aggrappate al punteggio, che comunque dà ragione alle gialloblu per 25-20. Nel secondo e nel terzo parziale la musica non cambia, con le nostre ad amministrare il vantaggio e le ospiti a rincorrere. Tre punti che consolidano la vetta e ci lanciano verso il finale di campionato con ottime prospettive.

Anche nel girone B, partita a senso unico tra le mura amiche per le giovani api che con una prestazione di buon livello battono un Caronno troppo arrendevole. Tutti e tre i set sono stati gestiti in maniera sicura grazie ad una buona battuta e a un atteggiamento difensivo concreto. Avanti così: questi buoni risultati non devono essere visti come una traguardo, ma come una tappa di crescita di un gruppo che ha ottime potenzialità. Ora il terzo posto che garantirebbe l’accesso ai play-off è gialloblu, ma la guardia non va abbassata dato il solo punto di distacco dalle inseguitrici. Forza api!