Menu Chiudi

Serie B2: Lingotto in vista e obiettivo play-off

Settimana “lunga” quella che aspetta la Cosmel Gorla di B2, che sarà impegnata nel posticipo di domenica 24 marzo sul campo piemontese della Labormet 2 Lingotto.

Gorla è reduce da una convincente vittoria per 3-0 contro Marudo e da un positivo test amichevole contro la Focol Legnano (seconda in serie C) nel corso del quale coach Lele Adami ha provato diverse soluzioni offensive, con la giovane palleggiatrice Chiara Marini ormai stabilmente aggregata alla prima squadra, complice l’infortunio della collega di reparto Serturini. Bene anche gli altri innesti provenienti dal settore giovanile come le bande Musazzi e Lenna ed il libero Moroni, che hanno dimostrato carattere e buone capacità di adattamento alla categoria superiore quando sono scese in campo,   

Trasferta torinese non semplice quella che affronteranno le api gialloblu chiamate a confrontarsi su un campo sicuramente insidioso, contro avversarie determinate a vendicare il 3 – 0 subito all’andata. Dal canto suo Gorla nel girone di ritorno ha concesso punti solo alla capolista Trecate e attualmente, con i suoi 43 punti, si trova in piena corsa  play-off. Le giallo blu sono state capaci di mettere in campo un gioco fluido e ordinato, con una distribuzione equilibrata e crescendo sia con i terminali offensivi che con il sistema muro- difesa. Il lavoro fatto dal duo Adami – Cuda sta quindi dando i suo frutti.

Capitan Elli e compagne aspettano tifosi e appassionati nel prossimo importantissimo match casalingo del 30 marzo, quando al palazzetto di via Deledda arriverà la corazzata Pavic Romagnano che attualmente occupa il secondo posto in classifica, precedendo le nostre ragazze di soli due punti. Le nostre ragazze avranno bisogno di tutto il sostegno degli amici di Gorla Volley per avere quella marcia in più che potrebbe fare la differenza!!!

#gogorla #gotoplayoff