Menu Chiudi

Le api under 16 volano alla final four provinciale!

Settimana da incorniciare per le api under 16 guidate da coach Maiocchi che tra mercoledì e sabato conquistano altri tre punti nel campionato di prima divisione e si aggiudicano l’accesso alla final four provinciale di categoria in programma per domenica 7 aprile.

Nel campionato di prima divisione, bella vittoria tra le mura amiche per la squadra targata Maro, che aggiunge così tre punti a una classifica che l’ha già decretata capolista. La nostra formazione, un’under 15, si trova di fronte delle giocatrici di ottima fisicità, ma già dal primo set il tasso tecnico fa la differenza a nostro favore come racconta il 25-15. Più combattuti i parziali successivi, con le ospiti che riescono a strappare dei break importanti e avvicinarsi nel conto punti. Durante il match ampio spazio alle under 14 che domenica parteciperanno alla final four in programma proprio nel nostro palazzetto di Gorla. La partita regala giocate apprezzabili da entrambi i lati del campo, ma il risultato finale ride alle api gialloblu per 3 a 0.

Sul fronte under 16, invece, dopo l’importante vittoria nella gara di andata per 3 a 1 in quel di Gemonio, le giovani api ospitano le pari età del Vivi Volley per Il ritorno dei quarti di finale che regalano l’accesso alla final four e alla fase regionale. Le padrone di casa scendono sul taraflex con grinta e determinazione e il 25-15 del primo set ne è la prova. Dopo il cambio campo partiamo bene e solo un paio di momenti sotto tono permettono alle ospiti di avvicinarsi sul tabellone fino al 25-18. Ottima prova anche nel terzo set, in cui tutte le giocatrici mostrano impegno e tenacia che portano al 25-15 finale. Il risultato accende di entusiasmo l’ambiente gialloblu, che si gode il traguardo prima di prepararsi al meglio per le finali provinciali di domenica 7 aprile. Forza ragazze!