Menu Chiudi

Play-off prima divisione: buona la prima!

Cominciano i play-off di prima divisione con le nostre due squadre impegnate sui campi per provare a guadagnarsi l’agognata promozione in serie D.

Si parte dalle più giovani under 15 che fanno visita alla compagine che ha dominato il girone B: la squadra targata Maro prende un vero e proprio sganassone dal Cislago che con autorità chiude il primo set 25-10. L’ottima reazione nel secondo parziale ristabilisce la parità, ma lo slancio vero e proprio si vede nel terzo col gioco che diventa finalmente quello che tutti ci aspettiamo. Nel quarto qualcosa si inceppa e la disputa viene rimandata al tie-break. Le api reagiscono alla buona partenza delle padrone di casa e al cambio campo sono avanti 8-6. Nel finale assistiamo a 3 match point sprecati (da 11-14 a 14 pari), finché un muro mette fine alla battaglia e dà ragione alle giovanissime gorlesi! Bravissime!

Il giorno seguente, Arcisate ospita le nostre under 18. La partita è subito in salita per le gialloblu, che con errori su ogni fronte non riescono a contrastare la tenacia delle padrone di casa. Dal secondo set le api trovano l’equilibrio e la concentrazione per contenere le giocate avversarie e migliorare l’efficienza delle proprie. La vittoria finale per 3-1 è la notizia migliore per chiudere la settimana in cui i campionati si fermano per le feste pasquali.

Il primo passo è sicuramente positivo, continuate così api!

RispondiInoltra