Menu Chiudi

Play-off prima divisione: gara due sorride a Cislago

Tornano in scena i play-off per la promozione diretta in serie D, con gara due della sfida tra la nostra giovanissima squadra targata Maro guidata da coach Maiocchi e le esperte giocatrici di Cislago.

La combattuta ed esaltante vittoria al tie-break di gara uno ci garantisce la posizione di vantaggio, che ci consente di partire bene nel primo set, chiuso senza troppa fatica sul 25-20. Chi a questo punto si fosse illuso che la partita fosse in discesa deve presto ricredersi: secondo e terzo set pieni di errori, e addirittura alcuni orrori, merito anche delle avversarie, ma prima di tutto della deconcentrazione totale dalla nostra parte della rete. I parziali di 12-25 e 9-25 parlano chiaro. Nel quarto si vede una buona reazione di orgoglio, anche se gli errori non mancano. Il 18-12 ci mette nella migliore condizione per affrontare il finale di set, ma Cislago pian piano erode il vantaggio. Sul 23-21 ben quattro errori consecutivi regalano la vittoria alle ospiti per 1 a 3.

Arriva così, dopo ben quindici vittorie consecutive, la sconfitta che riporta le nostre giovani api coi piedi per terra e il computo gare sull’1 a 1. Ora l’imperativo è dimenticare questa infelice prestazione e tornare presto in palestra per allenarsi con umiltà e passione per proseguire al meglio l’avventura verso la promozione. Forza api!