La final four regionale ha rappresentato un traguardo storico: per la prima volta il Gorla Volley accede alla giornata che assegna un titolo regionale giovanile!
Ma quello che è successo a Porto Mantovano il 5 maggio rimarrà per sempre nei ricordi di tutto il mondo gialloblu: la squadra targata Orsa Foam, vincendo la semifinale contro Orago, non solo guadagna la finale che assegna il titolo regionale ma si qualifica alle finali nazionali per lo scudetto di categoria!
La cronaca della semifinale, vinta 3-1 al termine di una battaglia di nervi, passa in secondo piano perché la soddisfazione più grande è raccontarvi dell’esplosione di gioia delle ragazze che si sono meritate questa straordinaria avventura. Una squadra assemblata in estate e che ha raggiunto il sogno di tutte le squadre di pallavolo.
Per onor del vero, dobbiamo raccontare di qualche rammarico per una finale regionale giocata sottotono: un approccio guastato da un misto di appagamento per l’obiettivo raggiunto al mattino e di timore reverenziale per le avversarie di Visette, favorite dai pronostici già da inizio stagione. L’opportunità di giocarsi il titolo regionale avrebbe meritato un altro modo di stare in campo, ma siamo certi che anche questa esperienza servirà ad arricchire il bagaglio delle piccole api che stanno diventando sempre più grandi, anzi grandissime!!!