Menu Chiudi

Finali nazionali U14: un indimenticabile quarto posto!

Risultato storico, straordinario, sensazionale per le nostre fantastiche apine del gruppo under 14 targato Orsa Foam: il quarto posto in Italia è tinto di gialloblu!

L’avventura delle nostre guerriere in questa prestigiosa manifestazione, svoltasi quest’anno tra i comuni di Chioggia e Rosolina, inizia nella serata di lunedì, quando la delegazione gorlese parte alla volta del Veneto. Nelle giornate di martedì e mercoledì, poi, le api hanno affrontato il girone di qualificazione e lo hanno superato a pieni voti! Tre vittorie nette per 3 set a 0 contro Chioggia, Perugia e Bolzano permettono a Gorla di passare alla fase successiva, iniziata nella giornata di giovedì.

Inserite nel girone G, insieme a Euroripoli Firenze, Asd Juvenilia e San Donà, le api hanno poi dato filo da torcere a formazioni di altissimo livello. Dopo una prima sconfitta di misura per 3 a 2 contro le future campionesse d’Italia di San Donà, le gialloblu si impongono nelle due restanti gare e si assicurano la qualificazione ai quarti di finale!

Il match contro Chieri, sconfitto per 3 a 0, conduce direttamente alla semifinale e porta le apine ad entrare tra le quattro migliori formazioni d’Italia della categoria! La semifinale disputata nel pomeriggio di sabato non sorride ai nostri colori e si conclude purtroppo per 3 set a 1 a favore delle avversarie di Visette. Le nostre ragazze hanno dato battaglia su ogni punto e non si sono arrese fino all’ultima palla, dimostrando ancora una volta il carattere e il gioco di cui sono capaci e che le hanno condotte fino a qui.

La mattinata di ieri, ci ha visto infine scendere in campo per la finale 3/4 posto contro Bedizzole (BS). Purtroppo le api non sono riuscite ad agguantare il terzo gradino del podio nazionale e sicuramente un po’ di rammarico resta, soprattutto vista la trionfale cavalcata condotta nelle giornate precedenti. Il risultato di quest’ultima partita, però, non inficia certamente lo straordinario percorso e lo storico risultato ottenuto dalle nostre ragazze che rimarrà per sempre nei cuori di atlete, staff, genitori e società!

Tra gli straordinari ricordi che portiamo con noi ritornando da Chioggia, c’è sicuramente anche quello del premio individuale assegnato alla nostra Alice Groppo come miglior centrale! Un risultato che è frutto non solo del talento individuale, ma anche del lavoro dell’intera squadra!

Un ringraziamento speciale va a tutte le atlete del gruppo, allo staff, ai nostri coach Giordano Maiocchi e Romano Cavallari, al dirigente Matteo Prioschi, a tutti i genitori e a tutti i tifosi del gruppo Orsa Foam! Grazie per questa stagione memorabile!