Menu Chiudi

Finale play-off prima divisione: solo il tie-break nega la serie D alle api

Si conclude con un grande rammarico la stagione delle giovani api under 15 impegnate nel campionato di prima divisione.

Dopo aver dominato il girone A e aver ceduto in quattro gare alla corazzata di Cislago nel primo assalto alla serie D, le nostre giovani api si sono dovute piegare alle esperte avversarie di Uboldo al termine di una sfida infinita.

Vinta gara 1 in quattro set, persa gara 2 con lo stesso risultato, l’ultima e decisiva partita si è disputata nella serata di martedì tra le mura amiche di Gorla. Dato il grande gioco dimostrato da entrambe le parti negli incontri precedenti, il match cruciale per la promozione non poteva che terminare con un tie-break testa a testa fino al 13-13, quando l’esperienza ha prevalso e ha fatto festeggiare alle ospiti di Uboldo il passaggio in serie D.

Sfumato il grande sogno per soli due punti, resta comunque la consapevolezza e la grande soddisfazione di aver svolto una grande stagione, di averci creduto fino all’ultimo pallone anche contro avversarie esperte e di livello e di essere migliorate tecnicamente, tatticamente e caratterialmente lungo tutto l’arco della stagione! Gli allenatori, la società e tutti i tifosi fanno dunque un grande applauso alle nostre giovani api e alla loro ottima stagione!